DESCRIZIONE
Dei cinque Cavalieri di Atena, Andromeda è il più giovane ed emotivo, ma ciò non significa che non sia un difficile avversario per qualsiasi nemico. L’unica persona che gli resta al mondo è il fratello maggiore Phoenix, col quale viene portato alla Grande Fondazione. Il luogo in cui dovrebbe andare per diventare cavaliere è l’isola della Regina Nera, un’isola da cui quasi nessuno è mai tornato, ma Phoenix decide di prendere il suo posto per salvarlo, e così Andromeda viene inviato all’isola di Andromeda, dove, sotto la guida del maestro Albione, si allena con molti compagni per diventare cavaliere. Oltre al maestro, unica persona amica è Nemes, sacerdotessa guerriera, che più volte lo aiuta ad andare avanti ricordandogli il sacrificio di Phoenix e la promessa, fatta allo stesso Phoenix, di ritornare a Nuova Luxor cavaliere. Dopo aver sconfitto Reda e Sanzius, due suoi compagni, Andromeda viene incatenato a degli scogli, che con l’alta marea sono sommersi. Il ragazzo deve trovare dentro di lui la forza per liberarsi dalle catene, che appartengono all’armatura di Andromeda. Alla fine, espandendo il suo cosmo, Andromeda riesce nell’impresa ed ottiene l’armatura. Alla Guerra Galattica vince facilmente Unicorno grazie ai poteri della sua formidabile catena, capace, fra le altre cose, di formare una difesa impenetrabile o di trovare un nemico ed indicarlo ovunque si nasconda. L’incontro con Unicorno è però interrotto dall’arrivo di Phoenix, che, passato alle forze oscure, ruba il premio del torneo, la sacra armatura del Sagittario, e cerca di uccidere i cavalieri. L’amore di Andromeda lo riporterà però al bene. Oltre alla catena, il solo colpo segreto di Andromeda è la "Nebulosa di Andromeda", in cui il cavaliere mette tutto se stesso, e che spesso è fatale per il nemico.
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ASPETTO
Andromeda è alto quanto Pegasus, magro, con occhi e capelli verdi. La lunghezza dei capelli varia dall'inizio delle spalle fino alla base della schiena, quando indossa l'armatura. Il ragazzo veste con scarpe chiare, pantaloni bianchi con bretelle, ed una maglietta a mezze maniche verde scuro. Quando invece ha la corazza, l'abito è verde chiaro con la prima, lavanda con la seconda. La sua prima armatura è di colore rosa, mentre la seconda è di un rosso acceso. Il colore del suo cosmo è rosa brillante, simile al rosso.
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COLPI
Catena
di Andromeda (Nebula Chain) (Nebyura Chien)
Con questo comando, le catene si muovono o per trovare un nemico
nascosto o per aggrapparsi a qualche spuntone di roccia o per fare
altri movimenti.
Nebulosa di Andromeda (Nebula Storm) (Nebyura
Sutomu)
Questo colpo si raggiunge col settimo senso ed è una bufera ampia e
fatale come l'intero universo.
Corrente della Nebulosa (Nebula Stream)
(Nebyura Sutorimu)
E' una variante più debole della Nebulosa di Andromeda: il vento è
meno forte, ma riesce a immobilizzare il nemico.
Onda del Tuono (Thunder Wave) (Sanda Uebu)
E' una tecnica di attacco: le catene cercano il nemico, lo trovano
anche se è distante e lo colpiscono.
Difesa Circolare (Rolling Defense) (Roringu
deifuensu)
Le catene si dispongono a spirale intorno a Shun e nessun nemico le
può attraversare in quanto creano un campo elettico.
Ragnatela (Spider Net) (Supaida Netto)
E' un colpo inventato contro Kira (Io) per difendersi dalla
Libellula.
Rete
della Pace (Casting Net) (Kyasuteingu netto)
E' un colpo inventato contro Io per difendersi dall' Aquila.
Condotto a Spirale (Spiral Duct) (Supairaru
Dakuto)
E' un colpo inventato contro Io per difendersi dal Serpente.
Boomerang (Boomerang Shot) (Bumeran Shotto)
E' un colpo inventato contro Io per difendersi dai Vampiri.
Trappola per Animali (Whirled Trap) (Wairudo Torappu )
E' un colpo inventato contro Io per difendersi dal Lupo.
Grande Cattura (Great Capture) (Gureto
Kyapuchua)
E' un colpo inventato contro Io per difendersi dall'Orso.
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